top of page

Royal Jardin Soaps Group

Public·33 members
Andres Faria
Andres Faria

Italia Francia Finale Mondiali 2006 Torrent


Italia-Francia: la finale dei mondiali 2006




Il 9 luglio 2006, Italia e Francia si sono affrontate nella finale dei mondiali di calcio in Germania. Una partita memorabile, ricca di emozioni, colpi di scena e polemiche, che ha visto gli azzurri trionfare ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari e supplementari. Vediamo come si è svolta la sfida tra le due squadre, quali sono stati i momenti salienti e dove è possibile rivederla in streaming o scaricarla in torrent.


Il pre-partita




Italia e Francia arrivano alla finale dopo aver superato rispettivamente Germania e Portogallo nelle semifinali. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere un ottimo livello di gioco, una solida difesa e un attacco efficace. I pronostici sono equilibrati, anche se molti danno un leggero vantaggio alla Francia, guidata dal fuoriclasse Zinedine Zidane, che ha annunciato il suo ritiro dal calcio al termine del torneo. L'Italia, invece, è allenata da Marcello Lippi, che ha saputo creare un gruppo unito e motivato, nonostante lo scandalo del calcio-scommesse che ha coinvolto alcuni giocatori e club italiani prima dell'inizio dei mondiali.


Download File: https://t.co/XnqQoQP2Eu


Il primo tempo




La partita inizia con un colpo di scena: al 7' minuto, l'arbitro Elizondo assegna un rigore alla Francia per un fallo di Materazzi su Malouda in area di rigore. Zidane si incarica della trasformazione e segna con una cucchiaiata che sorprende Buffon, ma colpisce anche la traversa prima di entrare in rete. È l'1-0 per i francesi. L'Italia reagisce e cerca il pareggio, ma la Francia controlla bene il gioco e si rende pericolosa in contropiede. Al 19', però, arriva il gol degli azzurri: su un calcio d'angolo battuto da Pirlo, Materazzi si libera della marcatura di Vieira e incorna di testa in rete. È l'1-1. Il resto del primo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con occasioni da una parte e dall'altra, ma senza cambiare il risultato.


Il secondo tempo




Nella ripresa, la partita si fa più tesa e nervosa. Entrambe le squadre vogliono vincere e non si risparmiano nei contrasti. Al 53', Vieira si infortuna e deve lasciare il campo, sostituito da Diarra. Al 61', Toni segna di testa su cross di Perrotta, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 71', Zidane sfiora il raddoppio con una girata al volo che finisce di poco a lato. Al 75', Totti esce per Del Piero, mentre al 79', Henry lascia il posto a Trezeguet. Al 85', Buffon salva il risultato con una grande parata su una punizione di Zidane. Il tempo regolamentare termina sull'1-1.


I tempi supplementari




I supplementari sono ancora più intensi e drammatici. Al 94', Zambrotta colpisce il palo con un tiro da fuori area. Al 100', Del Piero sfiora il gol con una conclusione ravvicinata che viene deviata da Barthez. Al 104', De Rossi entra al posto di Gattuso. Al 107', arriva il momento più clamoroso della partita: Zidane e Materazzi si scontrano verbalmente e il francese reagisce con una testata al petto dell'italiano, che cade a terra. L'arbitro, dopo aver consultato il quarto uomo, espelle Zidane con il cartellino rosso. È la fine della carriera del campione francese, che lascia il campo tra le proteste dei suoi compagni e i fischi del pubblico. Al 110', Camoranesi entra al posto di Perrotta. Al 117', Del Piero ha un'altra occasione, ma il suo tiro viene respinto da Barthez. I supplementari finiscono senza gol.


I rigori




Si va ai rigori. L'Italia sceglie di tirare per prima. Pirlo segna il primo rigore con freddezza. Wiltord pareggia per la Francia. Materazzi, protagonista della partita, segna il secondo rigore per l'Italia. Trezeguet sbaglia il secondo rigore per la Francia, colpendo la traversa. De Rossi segna il terzo rigore per l'Italia. Abidal segna il terzo rigore per la Francia. Del Piero segna il quarto rigore per l'Italia. Sagnol segna il quarto rigore per la Francia. Grosso ha la palla del titolo: se segna, l'Italia è campione del mondo. Il difensore non trema e spiazza Barthez con un tiro angolato. È il 5-3 per l'Italia, che esplode di gioia e corre ad abbracciare Buffon e gli altri compagni. L'Italia è campione del mondo per la quarta volta nella sua storia.


Dove rivedere la partita




La finale dei mondiali 2006 tra Italia e Francia è una partita indimenticabile per tutti gli appassionati di calcio, soprattutto per i tifosi italiani. Chi vuole rivederla in streaming o scaricarla in torrent può trovare diversi siti che offrono questa possibilità. Ecco alcuni esempi:



  • [Internet Archive]: offre il download gratuito e legale del video della partita in formato mp4, con una durata di circa 51 minuti e una qualità accettabile.



  • [Internet Archive]: offre il download gratuito e legale del video della partita in formato mp4, con una durata di circa 3 ore e una qualità buona.



  • [YouTube]: offre lo streaming gratuito del video della partita con i commenti di Fabio Caressa, con una durata di circa 15 minuti e una qualità alta.




Questi sono solo alcuni esempi, ma ce ne sono molti altri disponibili online. Basta cercare con le parole chiave "italia francia finale mondiali 2006" e si troveranno diverse opzioni.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page